FUNZIONAMENTO
UpSki powered by Wearit è una tecnologia semplice ed efficace che, attraverso la misurazione diretta dei parametri della sciata, riesce a dare indicazioni sugli aspetti qualitativi e quantitativi della sciata stessa, e a fornire allo sciatore servizi personalizzati per sciare meglio e in maggiore sicurezza.
Tutto questo è possibile grazie ad una sofisticata tecnologia hardware/software che si fonda su:
-
una piattaforma inerziale
-
un sensore di pressione barometrica
-
algoritmi di sensor fusion
Di seguito spieghiamo meglio come funziona ciascuno di questi 3 elementi:
PIATTAFORMA INERZIALE
testo
SNESORE DI PRESSIONE BAROMETRICA
testo
ALGORITMI DI SENSOR FUSION
testo
Grazie a questa tecnologia, oltre a tutti i parametri quantitativi che vengono forniti da svariate app dedicate al tracking della sciata già disponibili, UpSki è la prima app che ricostruisce con l'impiego di un solo sensore, la qualità della sciata in modo affidabile e accurato.
UpSki riesce a ricostruire il livello dello sciatore su scala FISI (dove 1 corrisponde allo "spazzaneve" e 7 al livello "maestro di sci"), fino quindi al livello di sciatore pre-agonista. Per la mappatura della sciata a livello agonistico, UpSki riesce a misurare tutti i parametri, ma stiamo lavorando per implementare un prodotto dedicato specificatamente all'ambito racing. UpSki può essere comunque utilizzato anche in ambito agonistico, per avere una indicazione oggettiva delle accelerazioni e degli angoli di piega espressi ad ogni run dallo sciatore.