LogoContornato.png

FUNZIONAMENTO

UpSki powered by Wearit è una tecnologia semplice ed efficace che, attraverso la misurazione diretta dei parametri della sciata, riesce a dare indicazioni sugli aspetti qualitativi e quantitativi della sciata stessa, e a fornire allo sciatore servizi personalizzati per sciare meglio e in maggiore sicurezza. 

Tutto questo è possibile grazie ad una sofisticata tecnologia hardware/software che si fonda su:

  • una piattaforma inerziale

  • un sensore di pressione barometrica

  • algoritmi di sensor fusion

Di seguito spieghiamo meglio come funziona ciascuno di questi 3 elementi:

PIATTAFORMA INERZIALE

testo

SNESORE DI PRESSIONE BAROMETRICA

testo

ALGORITMI DI SENSOR FUSION

testo

Grazie a questa tecnologia, oltre a tutti i parametri quantitativi che vengono forniti da svariate app dedicate al tracking della sciata già disponibili, UpSki è la prima app che ricostruisce con l'impiego di un solo sensore, la qualità della sciata in modo affidabile e accurato.

UpSki riesce a ricostruire il livello dello sciatore su scala FISI (dove 1 corrisponde allo "spazzaneve" e 7 al livello "maestro di sci"), fino quindi al livello di sciatore pre-agonista. Per la mappatura della sciata a livello agonistico, UpSki riesce a misurare tutti i parametri, ma stiamo lavorando per implementare un prodotto dedicato specificatamente all'ambito racing. UpSki può essere comunque utilizzato anche in ambito agonistico, per avere una indicazione oggettiva delle accelerazioni e degli angoli di piega espressi ad ogni run dallo sciatore. 

Wearit srl

Via N. Tommaseo, 77

35131 Padova (PD)

Italy

news1.png

Powered by

SKI
SMART
SKI
SAFE

© 2018  - Wearit srl   |   All rights reserved

|